Home arrow America Latina
America Latina
Una sconfitta da vincente Stampa E-mail

"Il Manifesto" il 07/12/2007

 

 La sconfitta di Ugo Chávez nel referendum indetto per dare un carattere più marcatamente socialista al Venezuela, e per guidare questo cammino in prima persona, per tutto il tempo che fosse necessario, è diventata paradossalmente per lui, sostenitore del sogno di unità latinoamericana di Bolivar, una vittoria.

Da domenica sera, infatti, nessuno potrà più sostenere, e se lo farà sarà una persona in malafede, che in Venezuela si è instaurata una dittatura, e che Chávez è "un tiranno in pectore manovrato da Fidel Castro e dalla Rivoluzione cubana". (...)

L’articolo completo potrà essere letto nel libro Politicamente scorretto 2 edito prossimamente da M. Tropea Editore.

 

Leggi tutto...
Se Bush prova a destabilizzare la Bolivia Stampa E-mail

"Il Manifesto" , 20/11/2007  

Il servilismo del Tg2 Rai all'informazione conveniente agli Stati Uniti, è quasi grottesco. Qualche sera fa, per esempio, prendendo spunto da un articolo con punto interrogativo del Washington Post, ("Alla fine dovremmo giudicare positiva la presidenza Bush ?"), un servizio cercava di trasformare in meriti dell'attuale presidente Usa, proprio quelli che sono i buchi neri della sua amministrazione sciagurata. (...)

L’articolo completo potrà essere letto nel libro Politicamente scorretto 2 edito prossimamente da M. Tropea Editore.

 

Leggi tutto...
Quel trascurabile sentimento chiamato rimorso Stampa E-mail
Latinoamerica n.101, n.4, ott/dic 1007

L'articolo di Juan Gelman che pubblichiamo in questo numero 101 della rivista Latinoamerica è agghiacciante e si intitola  Sulla lobotomia morale.

Gelman, insigne poeta argentino, più volte indicato per il Nobel, ora vive in Messico cercando di sfuggire agli incubi che non si cancellano di una nuora e un figlio desaparecidos, e dell'affannosa ricerca, per anni, di una nipote nata quando la mamma era in cattività e ritrovata ventenne in Uruguay, adottata dalla famiglia di un poliziotto.

Sulla lobotomia morale spiega come i fautori di guerre infinite aiutati dal silenzio dei media conniventi hanno risolto il problema di "lavare" il cervello di chi è stato scaraventato in guerre inique, come quelle dell'Iraq o dell'Afghanistan, in teoria per esportare la democrazia.

Il Congresso degli Stati uniti ha infatti ufficializzato, con la legge di psicologia Kevlar, varata nel 2007, la somministrazione per i soldati di propanolo, una sostanza normalmente usata come solvente o additivo per carburanti, che permette a chi è costretto a combattere guerre insensate, e magari con metodi feroci, "la mutilazione di sentimenti morali come il pentimento, la colpa, la memoria dell'orrore, la solidarietà, la comprensione, la ripugnanza a uccidere altri essere umani e perfino di annullare il senso di dignità del combattimento". (...)

L’articolo completo potrà essere letto nel libro Politicamente scorretto 2 edito prossimamente da M. Tropea Editore.

 

Leggi tutto...
Chāvez, una sconfitta da vincente Stampa E-mail
Latinoamerica n.101, n,4, ott/dic 2007

La sconfitta di Ugo Chávez nel referendum indetto per  dare un carattere più marcatamente socialista al Venezuela, e per guidare questo cammino in prima persona, per tutto il tempo che fosse necessario, è diventata paradossalmente per lui, sostenitore del sogno di unità latinoamericana di Bolivar, una vittoria.

Da domenica sera, infatti, nessuno potrà più sostenere, e se lo farà sarà una persona in malafede, che in Venezuela si è instaurata una dittatura e che Chávez è "un tiranno in pectore manovrato da Fidel Castro e dalla Rivoluzione cubana".

Era già scorretto sostenerlo prima di questo referendum che chiedeva l'autorizzazione a modificare 69 articoli dei 350 della Costituzione approvata nel 1999, come hanno fatto i telegiornali della nostre televisioni pubbliche e private e dei network via satellite, usi a presentarsi spocchiosamente con lo slogan "l'obiettività innanzitutto" salvo poi  raccontarci una realtà grottesca, conveniente solo ai giochi della grande finanza internazionale. (...)

L’articolo completo potrà essere letto nel libro Politicamente scorretto 2 edito prossimamente da M. Tropea Editore.

 

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 37 - 40 di 130
Chi č online
Abbiamo 19 visitatori online
GME Shop

Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.giannimina.it/home/stats/php-stats.recphp.php on line 466