Home arrow Sport
Sport
Lo sport raccontato da un intellettuale Stampa E-mail
"Il Manifesto", 24/01/08

Era un giornalista colto ed educato, quando questi valori erano ancora apprezzati nel mondo della comunicazione.

Maurizio Barendson, napoletano raffinato, con antenati olandesi, è stato uno di quei colleghi, come Ghirelli, Brera, Palumbo, che nel dopoguerra hanno dato una svolta di qualità all'informazione sportiva. (...)

L’articolo completo potrà essere letto nel libro Politicamente scorretto 2 edito prossimamente da M. Tropea Editore.

 


Leggi tutto...
Un calcio sotto ostaggio Stampa E-mail
"Il Manifesto", 13 novembre 2007


In un paese dove presunti tifosi di calcio assaltano i commissariati di polizia e le sedi delle istituzioni sportive, per rivalersi della morte accidentale di uno di loro per mano di un poliziotto, è difficile tentare una riflessione seria sulla salute civile della nostra società.

Ci proverò con la franchezza che deve essere l'obbligo di un cronista che, come me, ha cinquanta anni di professione. (...)

L’articolo completo potrà essere letto nel libro Politicamente scorretto 2 edito prossimamente da M. Tropea Editore.

 

Leggi tutto...
Per il calcio č giā ora di restaurazione Stampa E-mail
"Il manifesto", 20 settembre 2006


Il calcio professionistico per la sua forza comunicativa conferma sempre di più di essere, ci piaccia o no, lo specchio della nostra società sbracata e insofferente delle regole. Il calcio nazionale infatti, fedele a se stesso, dopo appena quattro mesi dall'esplosione del più grande scandalo della sua storia, ha già deciso che è arrivato il tempo degli indulti, delle arroganze impunite , insomma della restaurazione.

Leggi tutto...
Se il calcio ormai e' una recita concordata, come il wrestling Stampa E-mail
"Vivaverdi" , luglio-agosto 2006

Fra le poche certezze del calcio italiano attuale c'è il puntuale servizio svolto dalla Siae sul controllo dei biglietti venduti negli stadi, che viene certificato e quindi è indiscutibile.

Il servizio è tanto più importante se si considera che i dati forniti dalla Società Editori e Autori avevano un'incidenza assoluta sulla ripartizione dei diritti televisivi distribuiti fra i vari club .

Il bacino d'utenza, come si dice in gergo economico, degli spettatori che ogni squadra riusciva a portare allo stadio, aveva infatti un valore fondamentale nella divisione del più consistente malloppo ricavato dalla vendita delle immagini trasmesse con i vari sistemi (etere, satellite, digitale terrestre) che le nuove tecnologie dell'universo degli audiovisivi propongono.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Prossimo > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 32
Chi č online
Abbiamo 13 visitatori online
GME Shop

Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.giannimina.it/home/stats/php-stats.recphp.php on line 466