Home arrow America Latina arrow APPELLO: Sostegno alla nuova Costituzione boliviana di Pérez Esquivel, Galeano, Sepúlveda e altri
Stampa E-mail

APPELLO: Sostegno alla nuova Costituzione boliviana di Pérez Esquivel, Galeano, Sepúlveda e altri

"Il Manifesto", 14/12/2007

Domenica 9 dicembre, 164 componenti dell'Assemblea Costituente su 255 aventi diritto, e rappresentanti delle diverse forze politiche, hanno varato il testo della nuova Costituzione che, venerdì 14, è stato consegnato al legittimo governo boliviano e sarà poi sottoposto, per alcuni articoli, a referendum popolare.
Per la prima volta nella sua storia, il popolo della Bolivia, rappresentato da un'assemblea democraticamente eletta, ha proposto un progetto di Costituzione attenta ai diritti di tutti i cittadini del paese.
Una nuova Costituzione che riconosce diritti e dignità negati per secoli ai popoli indigeni, rappresentanti della maggioranza della popolazione, difende i beni comuni e le risorse naturali e promuove la giustizia sociale. (...)

L’articolo completo potrà essere letto nel libro Politicamente scorretto 2 edito prossimamente da M. Tropea Editore.

 


< Precedente   Prossimo >
Chi è online
Abbiamo 30 visitatori online
GME Shop

Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.giannimina.it/home/stats/php-stats.recphp.php on line 466