Home arrow Archivio arrow America Latina arrow Una polemica con Pierluigi Battista
Una polemica con Pierluigi Battista Stampa E-mail
Pubblicato in "Storia di una messa in scena", Latinoamerica 106/107, n.1-2, gen-giu 2009

Questa è la risposta all'attacco che Pierluigi Battista mi ha fatto sul "Corriere della Sera" riguardo al mio commento "Le dimenticanze della bloguera di moda, Yoani Sanchez" pubblicato in questo sito il 4 maggio scorso. Battista aveva affermato cose che io non ho mai detto, scritto e fatto, ma si è guardato bene dal rispondere agli argomenti precisi che segnalavo. Nel nome della democrazia sempre citata, il "Corriere della Sera" però non ha pubblicato il mio chiarimento. Così, oltre a dire grazie ai colleghi di Articolo21 che lo hanno reso noto, lo faccio anch'io. I particolari di questa vicenda molto singolare e legata alla cyberguerra che, su idea di Donald Rumsfeld (ex ministro della Difesa Usa), una volta di più gli Stati Uniti hanno montato contro Cuba da qualche anno, li potrete leggere sul numero 106/107 di Latinoamerica, che uscirà all'inizio di giugno nelle librerie Feltrinelli e nelle librerie indipendenti.

 

La bloguera cubana scalza, ma all'università

Dopo i dubbi che ho espresso sul mio sito alla campagna portata avanti da Yoani Sanchez, la bloguera cubana antisistema attualmente più “alla moda” e sponsorizzata dal gruppo Prisa, editore di El Pais, è abbastanza grottesco che Pierluigi Battista indichi proprio me come “un giornalista che, a casa sua, gode di ogni libertà e la usi impropriamente per segnalare i nemici della rivoluzione cubana”. (...)

L’articolo completo potrà essere letto nel libro Politicamente scorretto 2 edito prossimamente da M. Tropea Editore.

 


< Precedente   Prossimo >
Chi č online
Abbiamo 21 visitatori online
GME Shop

Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.giannimina.it/home/stats/php-stats.recphp.php on line 466